Atalanta, domani c'è lo Shakhtar per trovare la prima svolta stagionale

Atalanta, domani c'è lo Shakhtar per trovare la prima svolta stagionaleTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:55Primo Piano
di Federico Calabrese

L'Atalanta cerca forse la prima vera svolta stagionale. La formazione di Gian Piero Gasperini, dopo la splendida annata culminata con il trionfo in Europa League, dopo aver battuto in finale il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, quest'anno è partita un po' a rilento.

Alla ricerca della svolta

Pochi punti in campionato, diverse frenate che potevano essere gestite in un altro modo, forse migliore. Il pareggio alla prima in Champions League contro l'Arsenal, con i rimpianti che hanno coinvolto Retegui, l'unico intervallo positivo di questi primi mesi. Gasperini, in questi anni, ci ha insegnato che da un "fine ciclo" si può passare a qualcosa di nuovo ma ugualmente importante.

Domani c'è lo Shakhtar

Sta tutto nel trovare le giuste motivazioni dopo una stagione disputata oltre i propri limiti. I nuovi innesti, uniti ai calciatori esperti che già conoscono bene l'ambiente, devono dare una nuova linfa a un gruppo che sa come tenere sempre alta la concentrazione. Domani la sfida allo Shakhtar può essere il primo vero spartiacque, dopo il pareggio contro i Gunners, per muovere la classifica europea e dimostrare, se ancora ce ne fosse bisogno, di poter avere un altro ruolo da protagonista in stagione, tra campionato, coppe nazionali e internazionali.