Real Madrid, Ancelotti: “Courtois e Rudiger non ci saranno in Coppa del Re. Sull’espulsione di Vinicius…”

Real Madrid, Ancelotti: “Courtois e Rudiger non ci saranno in Coppa del Re. Sull’espulsione di Vinicius…”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 5 gennaio 2025, 15:30Primo Piano
di Benedetta Demichelis

Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara che il Real Madrid giocherà contro la Deportiva Mineira: "Lo affrontiamo con il solito entusiasmo poiché è una competizione importante che ci ha dato molta felicità negli ultimi anni. Rispettiamo l'avversario, la maglia e la competizione. Cercheremo di tirare fuori il meglio e superare il pareggio. Né Courtois né Rüdiger ci saranno. Gli altri viaggiano con noi e possono giocare. Abbiamo giocato di recente e alcuni saranno stanchi. Voglio dare minuti ad altri che hanno giocato meno".

L'obiettivo nella Coppa del Re?

“La Copa del Rey non è un problema finché non sei fuori. Quando stai fuori dalla Coppa è un problema perché il Real Madrid cerca di combattere tutte le competizioni. Il problema sarà se usciamo dalla Copa del Rey. Negli ultimi anni questa competizione è andata molto bene per noi e giocare la finale è qualcosa di molto bello. L'obiettivo è raggiungere la finale, come sempre".

Lo stadio Cartagonova?

"Se l'erba è buona, è molto meno probabile che abbiano problemi e che i tifosi possano godersi una buona partita. Cercheremo di fare una buona partita. Il periodo dell'anno non è il più adatto perché fa freddo".

Lunin giocherà la Coppa del Re?

"Domani giocherà. Oltre non lo so. Courtois ha bisogno di riposare e recuperare bene. Lunin potrebbe giocare in campionato, in Champions... non è chiaro che Lunin giocherà la Coppa".

Sette giocatori della prima squadra in campo in Coppa?

“Bisogna rispettarla e non ho alcun problema con questa regola. È ovvio che bisogna rispettarla".

L'espulsione di Vini Jr. a Mestalla?

"Non era rosso, era giallo, ed è per questo che speriamo che non salti delle partite. È difficile essere lui se mi metto nei suoi panni. È difficile sopportare tutto ciò che accade e gli insulti. Non è così semplice, ma cerca di migliorare. È triste per il rosso e si è scusato, ma dobbiamo guardare avanti. Vedo quello che succede e quello che è successo negli stadi con lui. Ha migliorato molto il suo atteggiamento e può ancora migliorare, ma nessuno è perfetto. Sta facendo molto lavoro con questo ed è migliorato molto, tanto che è il miglior giocatore del mondo".

La posizione di Bellingham?

"Ha cambiato la sua posizione con la palla, che è più concentrata rispetto alla scorsa stagione. La scorsa stagione Vini Jr. era più dentro e nell'ultimo periodo abbiamo scelto di averlo come centrocampista in posizioni difensive. La squadra ha gestito bene il cambiamento e con la palla non è cambiato assolutamente nulla. Ha sempre giocato di più all'interno, con Vini Jr. più all'esterno".

I calciatori che tirano i rigori?

"Non mi è piaciuto che abbiamo sbagliato i rigori. Voglio chiarire la questione con i giocatori prima di ogni partita. Se lo dirò. Può essere Bellingham, Mbappé, Vini Jr., Modrić, Arda Güler... vediamo come mi sento. È un aspetto tecnico su cui è molto difficile lavorare perché l'atmosfera cambia all'interno di una partita e in allenamento non posso riprodurre l'atmosfera di uno stadio"