Arsenal, nostalgia di Premier. Serve una svolta per tornare a vincere!

Arsenal, nostalgia di Premier. Serve una svolta per tornare a vincere!TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:25Champions Insights
di Federico Calabrese

Dalle parti dell'Emirates, ormai, non sanno più cosa significa vincere la Premier League. E qui i più romantici andranno subito a citare il grande "Febbre a 90", a confermare quella nostalgia che in casa Arsenal c'è ormai da un po'.

Maturità

La formazione di Mikel Arteta, lo scorso anno, è andata davvero vicina alla conquista del titolo, salvo poi arrendersi nel finale. Quest'anno, dopo un inizio più che positivo, i Gunners hanno frenato e ora la vetta è distante. L'Arsenal è sicuramente più maturo rispetto allo scorso anno perché i giovani che hanno incantato qualitativamente sono cresciuti.

Servono fatti

Adesso, però, bisogna dimostrarlo con i fatti, perché Arteta vuole evitare una resa anticipata ai danni di Manchester City e Arsenal. Per questo motivo la sosta arriva nel momento giusto per far sì che i biancorossi possano riordinare le idee dopo settimane complicate. Il doppio impegno di sicuro non aiuta, ma una cosa è certa: siamo soltanto all'inizio e c'è tutto il tempo per ribaltare le cose, risalire una classifica ora complicata e provare a riportare il titolo dalle parti dell'Emirates. Lo impone la storia e questo tifo merita un titolo dopo anni di rivoluzioni mancate tante sofferenze. Serve la svolta.