Inter, basta scuse. Serve alzare il livello tecnico e mentale

Inter, basta scuse. Serve alzare il livello tecnico e mentaleTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 6 ottobre 2024, 17:10Champions Insights
di Federico Calabrese

Un'Inter che convince a metà. Ieri sera la formazione di Simone Inzaghi ha battuto, non senza patemi, un Torino in 10 per la maggior parte dei 90'. Tre punti arrivati grazie a una grande prestazione tecnico-tattica da parte di Marcus Thuram, che ha siglato una tripletta, si è preso la testa della classifica marcatori e dimostra di essere l'uomo in più di questa squadra in attesa di rivedere il vero Lautaro Martinez.

Soddisfatto a metà

Simone Inzaghi può essere soddisfatto a metà come più o meno accade da tutta la stagione, perché che si perda o si vinca questa Inter non convince mai. Alcune pedine dello scacchiere nerazzurro sono fuori condizione, o almeno non sono nella condizione ottimale, quella che abbiamo visto lo scorso anno.

Basta scuse

Ma non possono esserci troppe scusanti, soprattutto quando sei la squadra favorita in Italia, dominatrice lo scorso anno e favorita in questa stagione. Le scusanti possono esserci fino a un certo punto, serve alzare l'asticella perché la prestazione di ieri ha dimostrato come questa Inter sembra avere più punti deboli rispetto allo scorso campionato. La sosta, forse, arriva al momento giusto per far sì che Inzaghi possa lavorare serenamente per aumentare le prestazioni dei suoi.