Juventus, stasera per la vittoria. La classifica deve muoversi, serve continuità. E concretezza
La parola chiave che Thiago Motta dovrà far sì che i propri calciatori adottino a partire da questa sera in avanti è una sola: continuità. Contro il Parma, questa sera, una sfida importante per la Juventus, per dare seguito alla prestazione offerta a San Siro contro l'Inter.
Continuità
Una prestazione che non ha portato i tre punti ma che di sicuro ha portato un nuovo tipo di consapevolezza dopo giorni complicati a seguito della sconfitta in Champions League contro lo Stoccarda. Stasera, all'Allianz, contro un Parma in evidente calo dopo un inizio promettente, la continuità passa dai tre punti d'obbligo, per non far scappare ancora di più in Napoli in costante evoluzione dopo la vittoria di ieri, ancora a San Siro, questa volta contro il Milan.
Turnover ragionato
Motta farà turnover ma ragionando su quello che è l'obiettivo di serata, perché dopo la prestazione serve quella concretezza per portare a casa i tre punti. Altri obiettivi particolari, questa sera, non ce ne sono. Perché la classifica deve continuare a muoversi ma nel senso più largo possibile, perché questa squadra deve dimostrare a sé stessa di poter contendere il primo posto al Napoli e all'Inter, forse, adesso, le due favorite per la vittoria finale del campionato.