Juventus, tempo al tempo: ma la mentalità dovrebbe già vedersi.

Juventus, tempo al tempo: ma la mentalità dovrebbe già vedersi. TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 21:05Champions Insights
di Federico Calabrese

La prima sconfitta stagionale della Juventus è arrivata in Champions League. Una sconfitta assolutamente meritata e che è arrivata alla fine di un mini percorso in cui i bianconeri hanno dimostrato una chiara involuzione tecnico-tattica rispetto alle prestazioni e ai risultati di inizio stagione che avevano fatto sperare delle settimane ben diverse.

Serve tempo

Ci vuole tempo e questo è innegabile, l'idea di Motta sembra chiara ma i calciatori sono nuovi e hanno bisogno di tempo per amalgamarsi nel migliore dei modi. Tra calciatori infortunati, idee tecniche che non hanno soddisfatto Motta, il periodo che sta vivendo la Juventus è uno dei primi spartiacque della stagione bianconera.

Ora l'Inter

Dopo la sconfitta in Champions League ecco un derby d'Italia, in arrivo domenica, che in un modo o nell'altro sarà un vero spartiacque stagionale. Motta sarà ancora in piena emergenza ma questa ormai non pare una novità, lo sarà anche l'Inter e per questo motivo non potrà più essere una scusante. Servirà una risposta importante a tutte le critiche degli ultimi giorni, a San Siro sarà difficile e per questo motivo la Juventus dovrà dimostrare di poter essere ancora quella Vecchia Signora in grado di dominare in Italia.