Borussia Dortmund, le statistiche del successo sul St.Pauli

Borussia Dortmund, le statistiche del successo sul St.PauliTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:00Champions League
di Giuseppe Giannone

Il Borussia Dortmund condivide sul proprio sito ufficiale alcune interessanti statistiche sul successo di ieri sera in Bundesliga contro il St.Pauli (2-1): "

Rami Bensebaini non solo ha segnato per la prima volta in Bundesliga con il Borussia Dortmund, ma ha anche impedito un gol quasi sicuro per il St. Pauli in difesa e ha vinto un eccezionale 89% dei suoi duelli. Solo Waldemar Anton era un po' più forte nei duelli. I fatti sul gioco.

Avversario preferito: i Gialloneri non hanno perso nessuno degli ultimi undici duelli della Bundesliga contro l'FC St. Pauli e ne hanno vinti dieci. Il BVB è imbattuto anche contro l'Amburgo nel proprio stadio (sei vittorie, tre pareggi).

Venerdì sera: il Borussia Dortmund è imbattuto venerdì sera da 39 partite casalinghe, ovvero da oltre 20 anni. L'ultima sconfitta interna in questo giorno della settimana risale contro lo Schalke 04 nel gennaio 2004 (0-1).

Forte in casa: il BVB ha vinto anche la quinta partita ufficiale di questa stagione davanti al proprio pubblico e guida la classifica casalinga della Bundesliga con dodici punti in quattro partite.

Vicino, ma meritato: il Dortmund ha dovuto tremare per un attimo, ma è subito tornato in vantaggio e alla fine ha meritato di vincere grazie alle migliori occasioni. I 3,1 “xGoals” del BVB si confrontano con appena 0,9 degli ospiti.

Serie: Serhou Guirassy ha segnato quattro gol nelle ultime quattro partite della Bundesliga. 35 dei suoi 47 gol in Bundesliga sono stati gol di apertura, pareggio o connessione.

Dio del cross: Jamie Gittens ha segnato un cross per la prima volta in questa stagione, lo ha fatto due volte la scorsa stagione; Come per il primo gol (cross per Bensebaini), si è applicato nuovamente lo schema “cross, colpo di testa, goal”.

Colpo di testa forte: Rami Bensebaini ha segnato sette dei suoi 20 gol in Bundesliga di testa, ovvero più di un terzo. L'ultima volta che ha segnato in Bundesliga è stato contro il Dortmund il 13 maggio 2023 nella sconfitta per 2-5 contro la sua ex squadra, il Borussia Mönchengladbach, al SIGNAL IDUNA PARK. Ha segnato il suo primo gol nella 24esima partita di Bundesliga con il BVB.

Magneti per la palla: Waldemar Anton è stato sulla palla 200 volte, Nico Schlotterbeck 172 volte, nuovi record personali".