Dalla diffidenza all'entusiasmo: Kompany si sta prendendo il Bayern

Dalla diffidenza all'entusiasmo: Kompany si sta prendendo il BayernTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:00Champions Insights
di Federico Calabrese

Il Bayern Monaco vuole tornare a vincere e a essere dominante. E' questo il primo diktat del nuovo ciclo del club bavarese che, dopo aver lasciato il trono lo scorso anno al Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, in questa stagione vuole riprendersi ciò che ha perso in Germania e provare ad andare il più avanti possibile in Europa.

Kompany sta vincendo la scommessa

L'arrivo di Vincent Kompany sulla panchina del club era stato accolto tra lo stupore dell'opinione pubblica, per uno che è stato un grande calciatore ma che in panchina, alla guida di un club, specie se si tratta del Bayern Monaco, ha ancora tutto da dimostrare. E invece, in queste prime partite, Kompany si sta facendo conoscere tramite un nuovo tipo di filosofia, inserendo in campo il giusto mix tra giovani promesse e calciatori esperti.

Obiettivi chiari

Sarà questa la ricetta vincente del nuovo Bayern Monaco? Chissà, Kompany sicuramente ci sta provando in un ambiente che negli ultimi anni, nonostante tante vittorie, ha sofferto diverse crisi dirigenziali, risolte o meno. Adesso però il fulcro principale del mondo Bayern è tornato il campo, a prescindere da tutto il resto. Bisogna tornare a vincere, per prima cosa in Bundesliga. Con un occhio, però, anche alla Champions League.