L'Aston Villa celebra Martinez: l'argentino ha vinto il premio FIFA come miglior portiere
Sul proprio sito ufficiale l'Aston Villa celebra Emiliano Martinez, portiere degli inglesi e della nazionale argentina che si è aggiudicato ieri il premio FIFA come miglior portiere: "Martedì sera Emi Martínez è stato nominato miglior portiere FIFA maschile del 2024.
È la seconda volta che il campione del mondo dell'Aston Villa si aggiudica il premio, dopo il trionfo di due anni fa, diventando il primo giocatore a vincerlo due volte dalla sua istituzione nel 2017.
Martínez è stato nominato vincitore davanti a Gianluigi Donnarumma, Ederson, Andriy Lunin, Mike Maignan, David Raya e Unai Simon durante una cerimonia di premiazione in Qatar. Il portiere del Villa è stato anche nominato tra i migliori 11 uomini della FIFA del 2024, a conclusione di una serata magnifica.
Si tratta dell'ultimo riconoscimento per il portiere argentino, reduce da uno stato di forma eccezionale sia con i Villans che con la sua nazionale negli ultimi anni, che lo ha visto diventare il primo giocatore della storia a vincere il Trofeo Yashin per due stagioni consecutive .
Il premio corona un altro anno positivo per il trentaduenne, che ha vinto il suo secondo Guanto d'Oro della Copa América, mentre l'Argentina riconquistava il trofeo a luglio.
Le sue prestazioni sono state determinanti anche per la qualificazione del Villa alla UEFA Champions League per la prima volta, classificandosi quarto in Premier League nel 2023/24.
Congratulazioni, Emi"!