UEFA.com - Champions League, l'anteprima di Slovan Bratislava-Milan

UEFA.com - Champions League, l'anteprima di Slovan Bratislava-Milan TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:10Champions League
di Giuseppe Giannone

Sul proprio sito ufficiale, la UEFA si sofferma ad analizzare alcuni dati riguardanti il match della quinta giornata di Champions League che il Milan giocherà in casa dello Slovan Bratislava martedi prossimo: "

Con la sconfitta interna per 4-1 alla quarta giornata contro la GNK Dinamo, lo Slovan è rimasto una delle cinque ancora a zero punti in questa fase campionato. La situazione della squadra slovacca, che deve ancora affrontare squadre del calibro di Atleti e Bayern, è difficile, ma il capitano Marko Tolić ha esortato i compagni a “imparare dalle squadre più esperte” per migliorare.

Il riferimento potrebbe essere indirettamente al Milan che alla quarta giornata ha ottenuto uno storico successo per 3-1 al Bernabéu contro il campioni in carica del Real Madrid. "Quando giochiamo come 11 leoni, è difficile per chiunque batterci", ha ammesso Álvaro Morata al termine della partita. Se il Milan sarà in grado di replicare la fantastica prestazione di Madrid, potrebbe essere in grado di registrare la terza vittoria consecutiva nella fase campionato.

Lo sapevi?
L'ultima volta che le due squadre si sono incontrate è stato nel 1992/93, la prima stagione in cui la Coppa dei Campioni è diventata Champions League. Il Milan vinse il secondo turno complessivamente per 5-0, con Paolo Maldini autore dell'unico gol dell'andata a Bratislava"
.