Real Madrid, un'assenza sottovalutata? Quanto pesa l'infortunio di Carvajal!
La stagione del Real Madrid non è cominciata nel migliore dei modi. Una pessima partenza nel campionato spagnolo, una pessima partenza nel nuovo format della Champions League.
Quanti problemi
Tanti problemi, tanti drammi calcistici che hanno portato, per qualche giorno, Carlo Ancelotti vicino alla porta d'uscita. Un calo tecnico? Un calo mentale? Sicuramente un'alta combinazione delle due cose. Ma c'è un fattore tecnico che forse è stato davvero sottovalutato e ora la sua assenza inizia a farsi sentire in maniera concreta: Dani Carvajal.
Servono rinforzi
Il terzino spagnolo, infortunatosi gravemente qualche settimana fa, oltre a essere leader emotivo è anche una pedina fondamentale nel disegno tattico di Carlo Ancelotti. Quella fascia ora è scoperta, Lucas Vazquez non concede le stesse garanzie in fase difensiva e i Blancos non hanno agito sul mercato. Gennaio fortunatamente è vicino perché pensare di continuare in questo stato, complice anche l'infortunio di Eder Militao, è impensabile. Servono rinforzi perché quella fascia è attualmente scoperta, Ancelotti lo sa e a prescindere dalle dichiarazioni si aspetta almeno un rinforzo per provare a recuperare terreno sia in Spagna sia in Champions League. C'è tempo per recuperare.