Inter, la difesa funziona. Ma le partite si vincono con un attacco che per ora non c'è!
L'Inter di Simone Inzaghi deve ripartire dalla difesa. Questo è un dato di fatto dopo le ultime partite disputate dalla squadra di Simone Inzaghi. E pensare che a inizio stagione il reparto arretrato del club nerazzurro è stato quello più colpito e attaccato dall'opinione pubblica.
Ottima difesa
Ma in poco tempo Inzaghi è riuscito a invertire la rotta, donando nuova stabilità alla propria difesa che, a partire dal terzetto titolare e spostandosi poi sugli esterni, ha dimostrato e confermato di essere uno dei più forti d'Europa, a dispetto di tutte le critiche che ci sono state. Si dice che con le difese si vincono le partite, si vincono i trofei. Ed è vero, ma serve anche altro.
Manca l'attacco
La difesa rocciosa è un buon punto di partenza per questa Inter che però deve ritrovare i suoi uomini migliori lì in avanti, perché la buona difesa ti evita di subire tante reti, ma per vincere bisogna anche segnare, essere concreti e lucidi sotto porta, cosa che ora sta mancando alla formazione di Simone Inzaghi. Lautaro si è sbloccato con la maglia dell'Argentina, Thuram è stanco e deve riprendersi. Inzaghi spera di averli nuovamente al massimo dopo la sosta, per tornare a vincere e dimostrare di essere ancora i favoriti.