Leao è un vorrei ma non posso! Ma ora ha l'occasione di rifarsi

Leao è un vorrei ma non posso! Ma ora ha l'occasione di rifarsiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Ieri alle 23:54Champions Insights
di Federico Calabrese

Rafa Leao ha detto che con Paulo Fonseca non ha alcun problema. Giusto credergli? Chissà. La doppietta di Cagliari, dopo la bella prestazione fornita a Madrid contro il Real di Carlo Ancelotti, avevano spento per un po' le polemiche dopo un inizio anno altalenante.

Involuzione

I problemi sul rendimento del calciatore portoghese sono ormai un caso da davvero tanto tempo, è dal 2017 che dovrebbe diventare un vero e proprio crack, da quando le sirene della Premier League e della Ligue 1 erano ormai insistenti. E invece dal 2017 in poi c'è stata una vera e propria discesa, un'involuzione che in pochi si aspettavano.

Atteggiamenti immaturi

Atteggiamenti immaturi e irrispettosi poi non hanno pagato, anzi, hanno alimentato critiche e polemiche su un calciatore che sembra sempre di più un "vorrei ma non posso". Dopo le ultime due prestazioni, però, Leao deve provare ad avere ciò che non ha mai avuto: continuità. Lo sanno bene in casa Milan, perché Leao dovrebbe spostare gli equilibri del Milan ma spesso e volentieri non ci riesce per demeriti suoi. Adesso ha finalmente l'occasione di rifarsi, perché in fase realizzativa si è sbloccato. Adesso deve provare a dimostrare le doti mentali, che unite a quelle tecniche, potrebbero dargli tanto.