Juve, serve tempo per i nuovi innesti. Ma la sosta può aiutare Motta

Juve, serve tempo per i nuovi innesti. Ma la sosta può aiutare MottaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:05Champions Insights
di Federico Calabrese

La Juventus non è ancora al massimo delle proprie potenzialità e questo è un dato di fatto. Prima della sosta, il rendimento della formazione bianconera è stato altalenante.

I nuovi innesti hanno bisogno di tempo

Le prime due partite di campionato avevano dimostrato una buona proposta da parte dei ragazzi di Thiago Motta, con l'allenatore che sin da subito provato a replicare quanto di buono aveva mostrato a Bologna lo scorso anno. Il problema, però, è che una squadra nuova, composta da tanti nuovi innesti, ha bisogno di tempo per amalgamarsi in un'unica cosa sola, soprattutto se poi di mezzo ci si mettono anche gli infortuni.

Sosta utile

Questa sosta può essere determinante perché Motta, nonostante abbia tanti calciatori via con le rispettive Nazionali, può continuare a lavorare per far sì che i suoi calciatori recepiscano al meglio la propria filosofia di gioco. Le potenzialità di questa squadra sono elevate e la vera impressione è che questa Juventus abbia davvero tanti margini di miglioramento, adesso toccherà a Motta far capire a tutti che questa Juventus può vincere, può tornare sulla vetta più alta d'Italia per recitare ancora un ruolo da protagonista e per dare via, finalmente, a un nuovo ciclo che si spera possa essere importante.