Arsenal, Arteta: "A San Siro per vincere. L'Inter ha una grande identità di gioco grazie a Inzaghi. Odegaard? E' in gruppo, domani decido"

Arsenal, Arteta: "A San Siro per vincere. L'Inter ha una grande identità di gioco grazie a Inzaghi. Odegaard? E' in gruppo, domani decido"TUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 21:10Le avversarie delle italiane
di Marco Costanza

Mikel Arteta, allenatore dell'Arsenal, ha così parlato in vista della sfida di domani contro l’Inter, partendo dalle dimissioni del direttore sportivo Edu Gaspar: “È successo tutto rapidamente, abbiamo fatto un viaggio incredibile dal primo giorno. Sono davvero grato a lui per quello che ha fatto per me e per il club. Avevamo una chimica speciale, ci è piaciuto tanto lavorare insieme e sono davvero contento che abbia fatto parte della mia vita e del mio lavoro. Ha avuto una grandissima opportunità di fare qualcosa di diverso in un altro ruolo e in un altro contesto, dobbiamo rispettarlo e augurargli il meglio”.

Su Odegaard e Rice: “La buona notizia è il ritorno di Martin, sta bene e voleva stare col gruppo. Deciderò domani se impiegarlo o meno. Purtroppo Declan ha subito un infortunio durante la partita contro il Newcastle, non stava benissimo e abbiamo deciso di aspettare il weekend per capire se sarà in condizione. Ha avuto un problema al piede, posso solo dire che al momento non è in condizione”.

Sulla pressione: “Assolutamente, il mio sangue pompa. Veniamo a Milano per provare a vincere, loro due anni fa hanno giocato una finale di Champions League: sono queste le partite che si vogliono giocare”.

Sui fatti di Valencia: “È una situazione difficile per tante persone e tante famiglie, che durerà per mesi. Dobbiamo cercare di supportarli nel migliore dei modi”.

Su Kiwior: “Ha grandi qualità e le deve mettere a servizio della squadra. Deve dimostrare che può aiutarci a vincere le partite, questo è tutto”.