Arsenal, Arteta: "Calafiori sta bene. Atalanta forte, ma siamo pronti"

Arsenal, Arteta: "Calafiori sta bene. Atalanta forte, ma siamo pronti"TUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 20:50Le avversarie delle italiane
di Alessandra Stefanelli

Mikel Arteta, intervistato da Sky Sport alla vigilia della sfida di Champions League contro l'Atalanta, ha evidenziato la complessità del match e il rispetto per il lavoro svolto dal club bergamasco. “È una partita difficilissima, sappiamo il livello dell'Atalanta e cosa ha fatto lo scorso anno. Sarà difficilissimo giocare qua,” ha dichiarato il tecnico dell'Arsenal.

Parlando della condizione dei suoi giocatori, Arteta ha rassicurato sul recupero di Riccardo Calafiori: “Riccardo sta bene, si è allenato ed è contento.

Sul lavoro di preparazione della squadra, ha confermato che l'Atalanta è stata un argomento di discussione nello spogliatoio: “Sì, ne abbiamo parlato e la conosco bene, quando ero al City li abbiamo affrontati. Hanno un modo di giocare molto particolare, sono forti ma noi saremo pronti.”

Quando gli è stato chiesto di Gian Piero Gasperini, Arteta ha espresso grande stima: “Mi piacerebbe tanto conoscerlo. È una storia bellissima, principalmente ha costruito lui la squadra. Non solo nel modo di giocare, ma anche nei comportamenti. Conoscere e prendere qualcosa da questi allenatori di esperienza è sempre positivo.”

Infine, riflettendo sull'esonero di Daniele De Rossi dalla Roma, Arteta ha parlato della sfida legata al tempo per un allenatore: “Ogni allenatore vorrebbe tempo, ma la realtà è molto diversa. Esiste l'oggi e forse il domani, poi basta. Per questo è giusto secondo me godersi anche il momento per noi allenatori...”.