Arsenal, nuova tegola: si ferma anche White, problemi al ginocchio

Arsenal, nuova tegola: si ferma anche White, problemi al ginocchioTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 14 novembre 2024, 20:30Le avversarie delle italiane
di Alessandra Stefanelli

L'Arsenal è stato colpito duramente dagli infortuni. Oltre alle assenze di Calafiori, Tomiyasu, Tierney, Odegaard, Merino e Timber, la lista dei giocatori fuori uso si è allungata con Ben White, l'ultimo a fermarsi. Secondo ESPN, il terzino destro inglese ha dovuto rinunciare alla convocazione con la Nazionale dopo essere stato sottoposto a un intervento minore al ginocchio all'inizio della settimana.

I tempi di recupero restano incerti e dipenderanno dal buon esito dell'operazione, ma si teme che il 27enne possa saltare diverse partite. Nella dirigenza dei Gunners c’è apprensione: si ipotizza un’assenza di diverse settimane, anche se non c’è ancora una conferma ufficiale. Una possibile tegola per l’allenatore Mikel Arteta, che dovrà gestire un calendario fitto di impegni al termine della sosta per le nazionali, tra Premier League e Champions League.

L’Arsenal riprenderà le competizioni con la sfida casalinga contro il Nottingham Forest il 23 novembre, seguita dalla trasferta infrasettimanale contro lo Sporting Lisbona e dalla visita al West Ham. Dopo il pareggio per 1-1 contro il Chelsea, lo stesso Arteta aveva espresso preoccupazione, confidando di "pregare" per evitare ulteriori problemi di infortuni in una stagione già segnata da numerose assenze. Una situazione complessa per il tecnico spagnolo, che si trova a gestire una rosa sempre più ridotta in un calendario ricco di appuntamenti.