Mortimer: "All'Aston Villa pari farebbe comodo. Douglas Luiz? Cessione un affare"
Intervistato da Tuttojuve.com, l'ex centrocampista e capitano dell'Aston Villa, con cui ha vinto anche una Champions League, Dennis Mortimer parla del confronto tra i bianconeri e gli inglesi di Emery: "Una vittoria consentirebbe a Villa e Juve di andare alla fase ad eliminazione diretta con tre partite da giocare. L'Aston Villa non vorrà perdere, ma un pareggio farebbe comodo dopo l'ultima partita in cui ha perso contro il Club Brugge. Mi aspetto che la squadra di Emery voglia giocare per i tre punti, che poi è lo stesso obiettivo della Juventus che dovrà dare il meglio di sé al Villa Park per uscire con l'intero bottino".
Perché l'Aston Villa sta facendo fatica? L'ultima vittoria è di metà ottobre.
"Non è arrivata la vittoria nelle ultime cinque partite, eppure la squadra ha giocato un buon calcio. Per me c'è stata molta sfortuna in queste partite, il momento è negativo solo per quanto riguarda i risultati. Le loro prestazioni durante queste partite sono state buone e il problema principale è stata la pessima mira davanti alla porta. Mi aspetto che l'allenatore li prepari per creare e segnare gol: il Villa cercherà anche di ottenere calci di punizione/calci d'angolo per pressare il più possibile davanti ai propri tifosi".
Perché Douglas Luiz non sta bene in Italia? Che spiegazione ti stai dando a riguardo?
"Devo ammettere di non essere un fan di Douglas Luiz, quando se ne andò per unirsi alla Juventus pensai che fosse un buon affare per il club. Ero uno dei pochissimi ad esser critici nei confronti delle sue prestazioni. Sento che il Villa di oggi ha un centrocampo più energico e non gli manca Luiz".
Quindi non vorresti che tornasse a giocare al Villa Park?
"No, non voglio il suo ritorno".