Barcellona, Flick: "Szczesny qui da poco, domani gioca Pena"

Barcellona, Flick: "Szczesny qui da poco, domani gioca Pena"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Getty/Uefa/Image Sport
Ieri alle 20:50Le Big
di Alessandra Stefanelli

Intervenuto in conferenza stampa insieme a Fermín López, il tecnico del Barcellona Hansi Flick ha presentato la sfida fuori porta di Champions League contro la Stella Rossa, valida la quarta giornata del torneo: "In questa nuova Champions League, è molto importante vincere. Sappiamo che sarà una partita difficile. Sappiamo che la Stella Rossa ha una buona squadra, ha un buon attacco, ma il nostro obiettivo è vincere".

La questione dei portieri: "Szczesny è qui da nemmeno un mese, ma quando ho parlato con lui ho visto che voleva venire. È una persona eccezionale, aiuta Iñaki Peña e gli altri giovani. È ideale averlo in squadra. Quando avremo bisogno di lui, sarà pronto. Il nostro obiettivo era avere un giocatore come lui, con esperienza, che possa aiutare gli altri portieri. Iñaki è un grande portiere giovane e ha una grande personalità. Sarà un giocatore importante nella partita di domani. Ci dà stabilità e sicurezza".

Sull'ambizione di vincere la Champions League: "C'è molto lavoro duro da fare. Ci sono altre buone squadre che vogliono la stessa cosa. Alla fine, bisogna concentrarsi nel lavorare duramente e vedremo cosa succede. Ci piacerebbe vincerla, chiaramente, e vincere tutte le partite".

Quanti punti servano per accedere alle migliori otto della Champions: "Non abbiamo calcolato quanti punti ci servono. Questo può variare molto. Bisogna concentrarsi sul vincere e poi vedremo. Non sono sicuro della posizione che occupiamo. Non è importante come iniziamo, ma come finiamo. Credo che il nostro obiettivo sia essere tra le prime otto".