Barcellona, Laporta: "Progressi nella ripresa economica e senza mettere a repentaglio nulla del club"

Barcellona, Laporta: "Progressi nella ripresa economica e senza mettere a repentaglio nulla del club"TUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 23:50Le Big
di Davide Marchiol

Ai microfoni di Barca One il presidente blaugrana Joan Laporta ha parlato di questo avvio di stagione dei catalani. Queste le sue parole: "Sono felice, emozionato e in un momento in cui vedo che i tifosi del Barcellona sono felici. Arriva l'assemblea dei delegati, che è l'evento più importante del club dove i soci esprimono la propria volontà. In questo caso, riguardo ai conti dell'anno scorso e al bilancio di quest'anno, vedo che il Barça è ancora una volta il centro delle nostre vite. I tifosi sono contenti e contenti, carichi per l'arrivo del fine settimana, perché un fine settimana senza il Barça è difficile da digerire.

Avremo l'assemblea ma anche Barça-Siviglia, vedo i tifosi del Barcellona emozionatissimi alle porte del 125esimo anniversario. Si stanno facendo progressi con il Camp Nou e la sua ristrutturazione, così come con la ripresa economica del club, che è già una realtà, e che è stata portata avanti senza mettere a repentaglio il modello di proprietà del club o costringendo il partner a dover frugare in profondità nelle sue tasche.

E li vedo entusiasti di una squadra molto competitiva. I giocatori e Flick stanno facendo molto bene e possiamo essere molto contenti. È la squadra che attualmente ha fatto più gol in Europa. Non esiste una squadra con così tanti giocatori nostrani, noi sfruttiamo i talenti di casa".