Bayer L., Xabi Alonso: "Ci teniamo a far bene anche in De Pokal. Bayern senza Kane? Assenza importante ma hanno tante alternative"
Il Bayer Leverkusen sfiderà il Bayern Monaco in Coppa di Germania. Xabi Alonso, allenatore del club campione di Germania e campione in carica anche nella Coppa di Germania è intervenuto in conferenza stampa: "È sempre molto speciale questo torneo. Giocare a Monaco di Baviera è probabilmente la sfida più grande che si possa affrontare nella DFB Pokal ed è una partita fondamentale per tutti. Sappiamo quanto sia difficile all'Allianz Arena contro un'ottima squadra. È una partita, tutto può succedere: lotteremo e fare tutto il possibile".
Si aspetta di vedere un match simile a quello che avete giocato in Bundesliga? "Vedremo. Forse ci saranno momenti in cui dovremo difendere un po' in profondità, è normale. Ma non per tutta la partita, vogliamo anche giocare bene con la palla. Il Bayern è aggressivo e mette molta pressione, quindi dobbiamo essere pronti per questo, ma non solo, vogliamo fare una prestazione completa".
Domani mancherà Harry Kane, che cosa cambia? "Ovviamente Harry Kane è un giocatore importante, ma loro hanno molte opzioni in avanti con Thomas Müller, Gnabry, Olise, Tel. Hanno due giocatori per ogni posizione, Sane e Olise a destra, Gnabry e Coman a sinistra. Hanno Tel, Muller, Musiala. Vedremo domani. Non so come si schiereranno, ma è una cosa che non possiamo controllare”.