Bayern Monaco, Sané ai margini del club: a gennaio può andare via

Bayern Monaco, Sané ai margini del club: a gennaio può andare viaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:50Le Big
di Alessandra Stefanelli

È sorprendente vedere un giocatore di livello mondiale come Leroy Sané ai margini del Bayern Monaco. Tuttavia, le profonde trasformazioni avvenute nel club bavarese in estate spiegano in parte questa situazione. L'arrivo di Vincent Kompany come nuovo allenatore ha cambiato le dinamiche interne, azzerando ogni gerarchia esistente. Nonostante un bilancio impressionante la scorsa stagione, con 10 gol e 13 assist in 3.224 minuti totali, Sané si è trovato a dover competere per un posto da titolare.

La situazione si è complicata ulteriormente a causa di un ritardo nella sua condizione fisica all'inizio della stagione, che ha spinto Kompany a preferire altri giocatori. Di conseguenza, Sané ha collezionato solo 304 minuti complessivi, pur avendo partecipato a 10 partite, segnando una rete per competizione. In aggiunta, la scadenza del suo contratto, fissata per il 30 giugno 2025, apre scenari interessanti sul suo futuro. Se non dovesse rinnovare con il Bayern, potrebbe liberarsi a parametro zero.

Secondo Sky Sports DE, la situazione è monitorata attentamente dall’Arsenal. I Gunners, consapevoli della situazione contrattuale, vedono Sané come un'opportunità ghiotta. Anche il Manchester United segue con interesse il suo status. Tuttavia, nonostante le speculazioni, la volontà principale dell'ala tedesca, ex Manchester City, è quella di restare al Bayern Monaco.