Liverpool, Gakpo: "Partita perfetta. Salah? Speciale per tutto il club"

Liverpool, Gakpo: "Partita perfetta. Salah? Speciale per tutto il club"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 00:45Le Big
di Davide Marchiol

Il Liverpool si libera agilmente dell'Ipswich Town con un netto 4-1 finale. Salah tocca quota 100 gol in Premier League e mattatore della serata è Gakpo, autore di una doppietta. L'olandese ai canali ufficiali del club ha commentato il successo:
"Penso sia stata una partita quasi perfetta. Abbiamo creato molte occasioni, ovviamente loro erano una squadra difficile da affrontare. Hanno giocato molto in profondità, quindi è stato molto difficile creare occasioni, ma ci siamo riusciti. Quindi penso che abbiamo giocato una buona partita, segnato quattro gol, ma alla fine abbiamo subito un gol, cosa che non volevamo, perché volevamo mantenere la porta inviolata. Ma alla fine penso che sia stata una buona prestazione e ora pensiamo alla prossima".

Quanto al peso del gol di Szoboszlai che ha aperto la partita…
"Sì, penso che sia stato molto importante segnare il gol iniziale. Sono molto felice che Dom abbia segnato, penso che sia stato un grande gol da parte sua e questo ha un po' aperto la partita, poi abbiamo continuato a spingere. Anche all'intervallo abbiamo detto: 'Continuiamo così e cerchiamo di segnare altri gol e mantenere la porta inviolata.' Ma purtroppo l'ultimo gol non siamo riusciti a evitarlo".

Sull’essere al posto giusto al momento giusto per segnare il suo primo gol della partita…
"Abbiamo detto nello spogliatoio che questo è il gol che tutti sognano, uno dei gol più facili da segnare. Ma è sempre bello farli, quindi sono contento di questo".

Fantastico assist di Alexander-Arnold che lo ha servito per il secondo gol…
"Sì, incredibile. Penso che tutti sappiano che lui può fare quel tipo di cross e l'ha fatto di nuovo. Penso che sia stato un buon colpo di testa, ma un pallone davvero perfetto da parte sua".

Altri tre punti guadagnati ad Anfield…
"Penso che fosse una partita molto importante… forse tutti pensano che dovremmo vincere in casa, ma ogni partita è difficile, specialmente nella corsa in cui siamo. Quindi dobbiamo continuare a vincere e a lottare".

Su Salah, che ha segnato il suo 100° gol in Premier League ad Anfield e si è posizionato al settimo posto nella classifica dei marcatori di tutti i tempi della Premier League…
"Wow. Rompe così tanti record… cosa posso dire? Congratulazioni, Mo! Penso che sia qualcosa di davvero speciale per lui, per noi e per il club. Un grande giocatore e molto costante".