Liverpool, Slot: “Il Crystal Palace ha avuto una settimana per prepararsi. Noi abbiamo giocato mercoledì, ma…”

Liverpool, Slot: “Il Crystal Palace ha avuto una settimana per prepararsi. Noi abbiamo giocato mercoledì, ma…”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 15:30Le Big
di Benedetta Demichelis

Arne Slot, in conferenza stampa, ha parlato in vista della sfida che il suo Liverpool giocherà contro il Crystal Palace: "Il primo obiettivo è il Crystal Palace. Penso che abbiano già mostrato quanto siano duri come avversari contro le grandi squadre, come United e Chelsea. In entrambe le situazioni hanno ottenuto un risultato. Questa è la prima partita ed è per questo che è la più importante, è una difficile per noi: 12.30 calcio d'inizio dopo aver giocato mercoledì sera tardi in Champions League, affrontando di nuovo una squadra che ha un'intera settimana per prepararsi. Ma questo fa parte del lavoro in un club di alto livello, che affrontiamo queste squadre e dobbiamo essere pronti. Ed è quello che saremo domani. Non guardo in questo momento un punto, tre punti, quattro punti". 

Sui progressi di Ryan Gravenberch e sui numeri di Mohamed Salah

"Penso che il motivo per cui i giocatori giocano bene abbia prima di tutto a che fare con la qualità che hanno come giocatori. Mo ha molta qualità, Ryan ha molta qualità. In realtà, ogni giocatore che gioca qui ha molta qualità. Ora tocca a noi - e dico noi perché non siamo solo io e il mio staff, sono anche i giocatori - giocare nel miglior modo possibile come squadra e poi gli individui faranno cose speciali. È stata una conclusione incredibile da parte di Mo, ma l'unico motivo per cui ha avuto la possibilità di concludere l'azione è stato perché Trent Alexander-Arnold ha fatto una corsa sovrapposta ed è per questo che si è aperta all'interno. E se dai quello spazio a Mo, può segnare un gol speciale. Si tratta della sua qualità. Si tratta della qualità di Ryan, ma la quantità di volte in cui Virgil (van Dijk) o Ibou (Konate) giocano le palle a Ryan dove Ryan può girare e giocare le sue palle verso tutti i buoni attaccanti che abbiamo, che lo rende a mio parere una prestazione di squadra, il che è davvero buono. Poi come risultato di ciò vedi anche gli individui che giocano bene.