Liverpool, Slot sui rinnovi: "Anche ci stessimo lavorando non ve lo direi"
Arne Slot, allenatore del Liverpool, in conferenza stampa pre gara con il West Ham si è soffermato anche sul futuro di Van Dijk. Il difensore è il leader dei Reds, ma è in scadenza di contratto e per ora non arrivano aggiornamenti rilevanti circa il suo rinnovo: "È il leader fondamentale di questa squadra, ogni volta che iniziamo un esercizio, ogni volta è davanti ai suoi compagni e dà il buon esempio. Posso solo raccontarvi le mie esperienze con lui, non solo per quello che si vede: è eccezionale durante la partita, ma ha un impatto enorme anche durante gli allenamenti. Per me è stato eccezionale finora e possiamo solo sperare che continui a dimostrarlo durante le partite e negli allenamenti finché sarà con noi".
In merito al contratto, suo e degli altri giocatori chiave in scadenza come Salah ed Alexander-Arnold, l'allenatore non si è invece sbottonato:
"Anche se facessimo i rinnovi, probabilmente non sarebbe il momento per dirvelo ora. Ma in generale, non parlo di situazioni contrattuali qui. Sarebbe una sorpresa se fossi io ad annunciare che uno di loro è stato esteso. Continuate a chiederlo perché è il vostro lavoro, ma non otterrete una risposta da me".
Poi ha concluso:
"È chiaro che dal 1° gennaio le cose cambiano molto, ma sono in trattative costanti con il club. Aspettiamo e vediamo cosa succede, finché continuano a comportarsi così, l'allenatore è contento di loro".