PSG, il programma dei giocatori impegnati in nazionale

Sul proprio sito ufficiale, il PSG fa il punto sugli impegni dei propri giocatori con le rispettive nazionali: "Diciassette giocatori del Paris Saint-Germain si sono uniti alle rispettive selezioni per questa settimana internazionale. Panoramica del programma che li attende ai quattro angoli del mondo (date e orari in Francia).
La squadra francese composta da Warren Zaire-Emery, Bradley Barcola e Randal Kolo Muani (senza Ousmane Dembélé per forfait) giocherà due partite valide per la UEFA Nations League. I Blues ospiteranno per la prima volta Israele allo Stade de France questo giovedì 14 novembre 2024 alle 20:45, prima di sfidare l'Italia di Gigio Donnarumma domenica prossima, 17 novembre, sempre alle 20:45, nel mitico recinto di San Siro. a Milano.
Sempre nell'ambito della UEFA Nations League, è quindi contro la Francia che Donnarumma chiuderà la sua settimana internazionale, a Milano domenica 17 novembre 2024, dopo aver affrontato il Belgio pochi giorni prima, giovedì 14 novembre, al King Baudouin. Stadio di Bruxelles.
Il Portogallo di Nuno Mendes , João Neves e Vitinha ospiterà per la prima volta la Polonia venerdì 15 novembre 2024 all'Estadio do Dragão di Porto, prima di recarsi in Croazia per affrontare la squadra a scacchi, a Spalato, lunedì 18 novembre 2024.
In programma anche due incontri per il centrocampista del Paris Saint-Germain, validi per la fase a gironi della UEFA Nations League. I campioni d'Europa in carica affronteranno la Danimarca al Parken di Copenaghen questo venerdì 15 novembre (20:45), prima di ospitare la Svizzera tre giorni dopo, lunedì 18 novembre, all'Heliodoro Rodríguez López di Santa Cruz de Tenerife (8: 45:00).
Anche Milan Skriniar e la Slovacchia giocheranno due partite della Nations League durante questa settimana internazionale. Viaggio in Svezia e accoglienza dell'Estonia in programma per gli slovacchi, che andranno quindi a Solna sabato 16 novembre, prima di ricevere gli estoni a Trnava martedì 19 novembre 2024, sempre nell'ambito della fase a gironi della UEFA Nations League.
Il Marocco di Achraf Hakimi parteciperà ancora una volta alla fase di qualificazione della Coppa d'Africa 2025. Gli Atlas Lions, organizzatori della competizione, affronteranno il Gabon a Franceville venerdì 15 novembre alle 20:00, prima di ospitare il Lesotho in occasione della Coppa d'Africa 2025. Stade d'Honneur a Oujda lunedì 18 novembre 2024, anche alle 20:00.
Nell'ambito della fase di qualificazione per la zona AMSUD della Coppa del Mondo FIFA 2026, il Brasile giocherà due partite nel continente. L'Auriverde si recherà prima in Venezuela (giorno 11) giovedì 14 novembre alle 22, prima di ospitare l'Uruguay (giorno 12) mercoledì prossimo 20 novembre alle 1:45 alla Fonte Nova Arena di Salvador.
Stessa storia per il difensore ecuadoriano del Paris Saint-Germain, che giocherà due partite di qualificazione alla Coppa del Mondo FIFA 2026, ospiterà la Bolivia questo venerdì 15 novembre all'1 di notte sul campo di casa all'Estadio Monumental Isidro Romero di Guayaquil. Voleranno poi a Baranquilla per affrontare la Colombia mercoledì 20 ottobre alle 12, per un incontro all'Estadio Metropolitano Roberto Meléndez.
Mondiali 2026 in vista per il centrocampista del Paris Saint-Germain, convocato dal tecnico della Corea del Sud Hong Myung-Bo. I Taegeuk Warriors, per conto della fase di qualificazione per la Coppa del Mondo (zona AFC), si recheranno per la prima volta in Kuwait questo giovedì 14 novembre alle 15:00, prima di recarsi in Giordania pochi giorni dopo, per affrontare la Palestina martedì 19 novembre alle 15:00. 15:00, allo Stadio Internazionale di Amman.
Due amichevoli in programma per Désiré Doué con l'Under 21 della formazione francese. I Bleuets andranno ad Empoli per affrontare le loro controparti italiane venerdì 15 novembre alle 16:15, prima di ospitare la Germania martedì 19 novembre alle 18:15 a Valenciennes.
La squadra francese U20 di Senny Mayulu prenderà parte a tre partite amichevoli in stile torneo al Marbella Football Center di San Pedro Alcantara, in Spagna. I Bleuets affronteranno la Corea del Sud (14 novembre), la Danimarca (16 novembre) e gli Stati Uniti il 18 novembre.
Il difensore del Paris Saint-Germain è stato convocato dall'allenatore della squadra francese U19 Jean-Luc Vannuchi per partecipare al turno 1 della fase di qualificazione agli Europei U19 di Romania 2025, da mercoledì 13 a martedì 19 novembre in Scozia. Zague e i Bleuets affronteranno Liechtenstein, Galles e Scozia, nell'ordine il 13, 16 e 19 novembre.
Ibrahim Mbaye, insieme ad Axel Tape e Mahamadou Sangare, sono stati chiamati dall'allenatore della squadra francese U18 Landry Chauvin per partecipare alle prossime due amichevoli dei Bleuets in Turchia. Affronteranno la Turchia, poi l'Olanda, il 13 e 16 novembre".