Real Madrid, 9 giocatori convocati in nazionale: ecco quando giocheranno

Real Madrid, 9 giocatori convocati in nazionale: ecco quando giocheranno TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Ieri alle 16:15Le Big
di Benedetta Demichelis

Il Real Madrid, tramite una nota ufficiale, ha spiegato quando saranno impegnati i 9 giocatori convocati in nazionale: “Modrić, Rüdiger, Camavinga, Tchouameni, Bellingham, Arda Güler, Rodrygo, Endrick e Valverde sono stati convocati con le loro squadre in questa pausa internazionale. Gli europei giocheranno le partite della Nations League, mentre i brasiliani e gli uruguaiani sono immersi nelle qualificazioni per la Coppa del Mondo 2026.

Inghilterra-Grecia (giovedì 10, 20:45 h)

Finlandia-Inghilterra (domenica 13, 18:00)

Bellingham affronta con l'Inghilterra due partite decisive nel suo girone della Lega B. Nel primo, che si gioca a Wembley, sarà in gioco la leadership che attualmente condivide con la Grecia, aggiungendo sei punti da entrambe le squadre. Successivamente si recherà a Helsinki per affrontare la Finlandia.

Israele-Francia (giovedì 10, 20:45 h)

Belgio-Francia (lunedi 14, 20:45 h)

Camavinga e Tchouameni sono stati convocati dalla Francia per giocare due partite chiave alla ricerca della qualificazione. Entrambi a casa. Il primo alla Bozsik Arena di Budapest contro la colista Israel e il secondo allo stadio Rey Baldouin di Bruxelles contro il Belgio.

Cile-Brasile (venerdì 11, 02:00 h; Movistar Plus+)

Brasile-Perù (mercoledì 16, 02:45 h; Movistar Plus+)

La canarinha, con Rodrygo e Endrick, giocherà due impegni di qualificazione per la Coppa del Mondo. Visiterà Santiago per affrontare la penultima classificata allo stadio nazionale Julio Martínez Prádanos e ospiterà il Perù allo stadio nazionale Mané Garrincha di Brasilia.

Bosnia ed Erzegovina-Germania (venerdì 11, 20:45 h)

Germania-Paesi Bassi (lunedi 14, 20:45 h)

Rüdiger è stato convocato con la Germania per la terza e la quarta giornata della Nations League. La sua squadra, che condivide la leadership del gruppo con i Paesi Bassi con quattro punti, visiterà prima la Bosnia-Erzegovina prima di affrontare la partita decisiva all'Allianz Arena.

Turchia-Montenegro (venerdì 11, 20:45 h)

Islanda-Turchia (lunedi 14, 20:45 h)

Arda Güler cercherà di mantenere il vantaggio della sua squadra nel suo girone della Lega B. I turchi, che sono a pari punti con il Galles, affronteranno il Montenegro in casa e l'Islanda in casa.

Perù-Uruguay (sabato 12, 03:30 h)

Uruguay-Ecuador (mercoledì 16, 01:30 h)

La nazionale uruguaiana, con Valverde, è terza nelle qualificazioni per la Coppa del Mondo del 2026 e visiterà per prima la squadra allo stadio nazionale del Perù (Lima). In seguito, ospiterà l'Ecuador allo stadio Centenario di Montevideo.

Croazia-Scozia (sabato 12, 18:00)

Polonia-Croazia (martedì 15, 20:45 h)

La squadra capitanata da Modrić ha davanti a sé due partite chiave nel suo girone della Nations League. Giocheranno allo stadio Maksimir di Zagabria contro la Scozia e successivamente visiteranno la Polonia”.