Real Madrid, Alaba verso il recupero: il club è pronto ad aspettarlo

Real Madrid, Alaba verso il recupero: il club è pronto ad aspettarloTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Ieri alle 20:15Le Big
di Alessandra Stefanelli

Il futuro di David Alaba, centrale austriaco del Real Madrid, è stato oggetto di numerose speculazioni, soprattutto riguardo alle sue condizioni fisiche. Alcuni hanno ipotizzato che i problemi al ginocchio del 32enne potessero essere così gravi da costringerlo a considerare il ritiro anticipato. Tuttavia, secondo quanto riportato da MARCA, queste voci sono infondate: il processo di recupero di Alaba sta semplicemente richiedendo più tempo del previsto, a causa della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro subita nel dicembre 2023.

All'interno del Real Madrid, non c'è preoccupazione riguardo al suo futuro. Il ginocchio sta migliorando e, nonostante alcune ricadute che hanno ritardato il suo rientro, Alaba si sta progressivamente riprendendo, lavorando duramente e con sempre maggiore fiducia. Sebbene non ci sia una data precisa per il suo ritorno in campo, l'idea di un ritiro anticipato è da escludere.

Carlo Ancelotti, alla vigilia del match contro il Celta Vigo, ha rassicurato i tifosi sul futuro del giocatore: "Non ho chiesto rinforzi alla società. Abbiamo gestito bene la rosa lo scorso anno, e lo faremo anche quest'anno. Alaba sta recuperando e presto sarà di nuovo con la squadra." Queste parole testimoniano l'ottimismo sul suo ritorno e confermano che il Real Madrid non intende cercare sostituti nel mercato.