Real Madrid, Ancelotti: “Bellingham ha avuto un problema alla spalla, ma fortunatamente è stato risolto. Stiamo trovando…”

Real Madrid, Ancelotti: “Bellingham ha avuto un problema alla spalla, ma fortunatamente è stato risolto. Stiamo trovando…”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 15:45Le Big
di Benedetta Demichelis

Carlo Ancelotti ha parlato al termine della gara tra il Real Madrid e l'Espanyol: "È stata una bella partita. Abbiamo iniziato bene all'inizio e abbiamo reagito bene al gol dell'Espanyol. È stata una partita completa e abbiamo giocato meglio, con più ritmo e abbiamo avuto più opportunità. Sono contento. Nel primo tempo abbiamo giocato molto perché la difesa avversaria era chiusa. Abbiamo fatto bene. La seconda parte è stata molto utile perché la partita si è aperta e sì, è stata una partita rock and roll. Abbiamo giocato più velocemente, toccando la palla con più velocità e con mosse migliori. Non abbiamo un attaccante che fissi la posizione, ma nel secondo gol Rodrygo è entrato molto bene e molte volte Bellingham. La mobilità è un'arma importante. Anche il terzo gol è stato molto buono. Sono risorse che dobbiamo avere. Indietro il recupero bene e la pressione dopo aver perso palla è andata abbastanza bene. Abbiamo avuto molte opportunità e siamo felici. A poco a poco stiamo arrivando alla nostra versione migliore".

La reazione dopo il gol in trasferta

"C'è un fatto che va evidenziato ed è che abbiamo segnato solo un gol nel primo tempo. Abbiamo accumulato 38 partite senza perdere ed è un dato molto buono che conferma che questa squadra ha fatto bene, sta facendo bene e farà molto bene".

Carvajal e Bellingham

“Carvajal è stato toccato. È un colpo, ma niente di serio. Bellingham ha problemi alla spalla, che hanno risolto bene ed è stato in grado di giocare la partita senza problemi. Non sembra preoccupante, ma vediamo la reazione della spalla domani. Ha sempre giocato con una protezione e questa stagione è iniziata senza di essa. Ha avuto di nuovo questo problema, ma non ha chiesto il cambio e non credo sia un problema. Dovrà badare a se stesso, ma penso che sarà disponibile per la prossima partita".

La partita di Modrić

“È sempre una garanzia per me, che giochi dal primo minuto o entri nel 70. Quante volte è cambiata la dinamica del gioco. Gioca al suo massimo livello ogni minuto che gioca".

Tchouameni come centrale

“Può giocare come centrale. Ha la struttura centrale e la capacità di leggere bene le posizioni. Nonostante ciò, è ancora un perno fantastico".

Endrick

"Si sta allenando molto bene e ha molta qualità, ma ci sono Rodrygo, Mbappé e Vini Jr. È necessario per lui essere un po' paziente".

I cartellini gialli per protestare

"Ci sono stati tre gialli per aver protestato e è cambiato il metodo degli arbitri, che sono più severi con questo. Bisogna abituarsi a questo".

Il sistema di gioco

"Era un 4-3-3 per mettere pressione sui tre difensori dell'Espanyol. La posizione di Bellingham cambia un po', ma senza palla era un 4-3-3”.