Real Madrid, Ancelotti: "Dopo l'ultimo 4-0 contro il Barça, abbiamo vinto campionato e Champions"

Real Madrid, Ancelotti: "Dopo l'ultimo 4-0 contro il Barça, abbiamo vinto campionato e Champions"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 00:45Le Big
di Davide Marchiol

Il Clasico non ha avuto stavolta storia. Il Barcellona travolge il Real Madrid per 4-0 e certifica come nei blancos qualcosa non funzioni come nella passata stagione. I blaugrana allungano in vetta portandosi a +6. Carlo Ancelotti in conferenza stampa ha analizzato il perché di questa debacle, questo quanto riportato da Marca: "L'analisi che faccio di questa partita è che è stato un match equilibrato abbiamo avuto delle occasioni, giocando un primo tempo con intensità dove potevamo segnare. Siamo mancati nella finalizzazione. Quando loro hanno segnato due gol di fila, ci hanno tolto tutte le energie. A quel punto loro avevano spazio per attaccare, abbiamo voluto rischiare dietro per riprenderla, così hanno creato tante occasioni in contropiede".

Per il tecnico però c'è qualche aspetto positivo:
"Nel primo tempo la squadra mi è piaciuta, ovviamente è una sconfitta che fa male, devo ringraziare i tifosi perché fino al 90' ci hanno aiutato, non dobbiamo buttare via tutto perché non c'è niente da buttare via, per 60 minuti abbiamo giocato molto bene. Sono dimenticare gli ultimi 30".

Ora la vetta si allontana:
"Dobbiamo superare lo svantaggio che abbiamo per vincere il titolo, ma la stagione è molto lunga e non bisogna buttare via tutto, non mi sembra giusto".

Il litigio dopo un'esultanza:
"Quello che è successo non è successo con Flick, ma con il suo assistente. Non si è comportato da gentiluomo, gliel'ho detto e Flick ha accettato la spiegazione".

Infine ricorda:
"L'ultima volta che abbiamo perso 4-0 contro il Barça, abbiamo vinto campionato e Champions League. Non saremo molto lontani dalla scorsa stagione. Il primo tempo della squadra è stato buono e non sbaglio perché sono da 48 anni nel calcio"