Atalanta, Gasperini: "Oggi, come con il Celtic, se la gara fosse rimasta chiusa sarebbe diventata difficile"

Atalanta, Gasperini: "Oggi, come con il Celtic, se la gara fosse rimasta chiusa sarebbe diventata difficile"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:00Le italiane
di Davide Marchiol

Gian Piero Gasperini ha commentato in conferenza stampa il nettissimo successo ottenuto dalla sua Atalanta contro l'Hellas Verona. Un 6-1 che è parso senza storia. Queste le sue parole riprese da tuttomercatweb.com.

Cosa ha detto ai ragazzi dopo il Celtic?
"Mercoledì pur stradominando la partita ci sono mancati gli ultimi sedici metri. Anche stasera, se la partita rimane chiusa l'avversario prende maggior coraggio, la partita è molto simile. Siamo stati bravissimi".

400 partite con l'Atalanta. È pronto ad andare a Parigi per il Pallone d'oro?
"Devo fare un ringraziamento ai tifosi, hanno fatto uno striscione bellissimo e non banale, ha coinvolto tutti, è uno striscione di spessore. Intanto vado a Parigi (ride, ndr). Sono dispiaciuto non ci sia l'Atalanta, per me è un grandissimo successo".

Scalvini a che punto è del recupero?
"Bisogna andare calmi, ha fatto un primo allenamento ieri con noi. È vero, sta bruciando le tappe, ma ci vorrà ancora un pochino. Se va tutto bene serve ancora un mesetto, ma se tutto va bene".

Che gara si aspetta col Monza?
"Siamo un po' inebriati da questa vittoria, avevamo un po' di tensione, è chiaro che arriveremo con slancio, domani intanto ci prendiamo un giorno libero, poi da lunedì cercheremo di preparare bene il Monza e le altre gare, saranno tutte partite molto combattute. Ma questa squadra ha raggiunto un buon equilibrio, la cosa migliore è non guardare la classifica e fare previsioni".