Real Madrid, Ancelotti: “Tchouaméni recuperato. Siamo in lotta nonostante le difficoltà. Su Bellingham”

Real Madrid, Ancelotti: “Tchouaméni recuperato. Siamo in lotta nonostante le difficoltà. Su Bellingham”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 15:10Le Big
di Benedetta Demichelis

Carlo Ancelotti ha la,rato in conferenza stampa alla vigilia della gara tra il Real Madrid e l'Athletic Bilbao: "Sarà una partita impegnativa e complicata, come sempre. Ci sarà una grande atmosfera e avremo un buon rivale. Siamo in un buon momento e tireremo fuori il meglio di noi a Bilbao. L'obiettivo è vincere la partita e per questo devi tirare fuori la versione migliore. L'Athletic Club è una squadra intensa, con qualità individuali e sta andando molto bene. È il migliore della Spagna. Sto molto bene, soprattutto quando la squadra gioca bene e contribuisce nonostante le difficoltà. Nessuno pensa che a dicembre si vinca qualcosa, ma devi essere nella lotta e siamo lì nonostante le difficoltà. Quando Vini Jr., Camavinga e Alaba torneranno, combatteremo ancora di più".

Chi tirerebbe eventualmente un rigore al San Mamés?

“Domani Bellingham e Mbappé lo analizzeranno e sceglieranno quello che è in condizioni migliori per tirarlo. Non è un argomento di dibattito. Il rigore del Getafe può essere analizzato in due modi. Qualcuno lo vede come un atto di insicurezza e noi lo vediamo come un atto di responsabilità e altruismo. Sono due cose importanti per noi. L'altruismo di un grande talento come Mbappé è un atto che apprezziamo molto perché significa che quello che può essere il più grande talento che c'è nel calcio viene messo al servizio della squadra. Per me non è una mancanza di coraggio ma un atto importante per i compagni di squadra. Tutti nel club lo valutiamo come un atto di altruismo. Ciò significa che sei sulla strada giusta. Lo apprezzo molto".

Il ritorno di Tchouameni

“Va molto bene. Si è allenato bene e si è ripreso bene. Vedremo domani dove lo metto. Dobbiamo pensare che a poco a poco i giocatori stanno tornando e nient'altro. Ha mostrato utilità a livello difensivo sia come centrale che come pivot difensivo. È molto importante per noi. Ci dà altezza a palla ferma perché abbiamo perso altezza mancando lui, Militão e Camavinga".

Il lavoro della fascia destra

“Ha più obblighi difensivi dell'ala sinistra. Ecco perché non sempre gioca un'ala, a volte mettiamo uno al centro o un interno. Brahim e Bellingham hanno queste caratteristiche. Dobbiamo adattare le caratteristiche al sistema che abbiamo sul campo".

Ceballos

“L'ha fatto come Asencio. È entrato in campo e ha mostrato la sua qualità con un buon atteggiamento. È un giocatore diverso dagli altri. È meno energia, ma più controllo della palla. Ha molta personalità e non si preoccupa di avere la palla. Porta più qualità al gioco".

Il rapido adattamento di Asencio

“Ha dimostrato di essere un centro di fiducia. Non gli manca la conoscenza della posizione. È molto ben posizionato, sicuro e motivato. Ha dimostrato molto in queste quattro partite e se un giorno penso di lasciarlo in panchina devo pensarci bene. Sono rimasto sorpreso dalla sua maturità e dalla sua tranquillità quando si tratta di gestire le situazioni di gioco. È molto sicuro e non lo vedi mai preoccupato. Ha già superato la prova del fuoco e può essere considerato un giocatore di questa squadra con tutto il merito perché se lo merita".

Il contributo in zona gol di Bellingham

"La migliore dinamica della squadra gli ha permesso di segnare di nuovo gol, soprattutto. Ha sempre fatto buone partite, ma ora è più in alto. Abbiamo più successo nel possesso, più chiarezza e il miglioramento individuale di Mbappé ci ha permesso di aprire spazi e lui ne ha approfittato. Fatta eccezione per un paio di partite, la sua posizione è sempre stata quella dell'anno scorso”.

La competizione tra Fran García e Mendy come terzino sinistro

“Sono decisioni tecniche. Ho tutta la fiducia del mondo in un giocatore che ci ha permesso di vincere due Champions. Fran ha successo in difesa e contribuisce a livello offensivo. Ha colto l'opportunità che gli ho dato".

La finale della Libertadores

“Ho visto la partita. C'era un'atmosfera fantastica e un primo minuto di gioco incredibile, con quel calcio. L'atteggiamento e l'impegno del Botafogo è stato straordinario e sono molto felice per Allan (giocatore che ha allenato a Napoli) e per il Botafogo, uno storico del calcio brasiliano che ha vinto per la prima volta la Libertadores. Se passano saremo felici di giocare contro di loro all'Intercontinentale. Hanno fatto uno sforzo straordinario e ci congratuliamo con loro".