Atalanta, Retegui ancora a parte. Anche Cuadrado e Scamacca da valutare
Nelle scorse settimane, Gian Piero Gasperini aveva segnato con un cerchietto rosso sul calendario la data dell'11 gennaio, giorno in cui l'Atalanta sarà ospite dell'Udinese al BluEnergy Stadium per la 20^ giornata di Serie A.
"Per l'Arabia non ci sarà sicuramente, speriamo di recuperarlo per l'Udinese. Poi giocheremo sempre ogni tre giorni con Juventus, Napoli e a Barcellona in Champions. Sarà un mese di gennaio dove ci sarà da divertirsi, non è sempre facile avere l'impatto giusto nella partita", aveva detto l'allenatore della Dea parlando di Mateo Retegui e del suo percorso di recupero dall'infortunio muscolare patito nel match contro l'Empoli. L'attaccante, che aveva riportato una lesione di primo grado del muscolo retto femorale della gamba sinistra, anche nella giornata di oggi ha svolto lavoro individuale a Zingonia e quindi la sua presenza per sabato resta in dubbio.
Discorso simile per Juan Cuadrado e Gianluca Scamacca: i due giocatori, come Retegui, hanno svolto solo lavoro individuale e quindi proseguiranno anche nei prossimi giorni nel proprio percorso di rientro dai rispettivi infortuni. I tre giocatori saranno da rivalutare per le prossime importantissime sfide che giocherà la Dea: come detto l'11 gennaio c'è l'Udinese, quindi il 14 gennaio ecco arrivare la Juventus al Gewiss Stadium per un incrocio che potrebbe rivelarsi decisivo per la corsa Scudetto.