Milan, Pancaro: "Conceicao leader già da giocatore, ha pungolato il gruppo nell'orgoglio"

Milan, Pancaro: "Conceicao leader già da giocatore, ha pungolato il gruppo nell'orgoglio"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:20Le italiane
di Davide Marchiol

Ai microfoni di MilanNews.it l'ex rossonero Giuseppe Pancaro ha parlato del club di Conceicao, persona con cui ha condiviso un'esperienza da calciatore alla Lazio. Queste le sue parole a partire dalle sue capacità da leader: "Era una cosa balzata agli occhi di tutti, quando eravamo alla Lazio. Giocatore di grande professionalità e fortissima autostima. Era convinto dei suoi mezzi e penso che poi queste siano caratteristiche sia stato in grado di trasferirle nel suo percorso di allenatore. E che i calciatori percepiscono".

L'impressione è che qualche giocatore non vedesse l'ora che Fonseca andasse via:
"Da calciatore passato e allenatore attuale non credo che un giocatore speri che l'allenatore vada via. Credo semmai in un appiattimento che si crea per vari motivi. Bravo Conceiçao che ha trovato la chiave giusta per motivare un gruppo forte. Questa vittoria del Milan ha poco di cambio di filosofia come principi tattici per ovvi motivi, ma in 8 giorni però puoi motivare un gruppo, stimolarlo, pungolarlo nell'orgoglio. Cosa di cui Conceiçao è stato capace".

I tifosi in estate invocavano il nome di Antonio Conte, è arrivato un tecnico che gli somiglia:
"Le sue caratteristiche sono simili a quelle di Conte, di Simeone. Allenatori carismatici che puntano molto sull'aspetto motivazionale, che vogliono una squadra aggressiva, una squadra verticale che magari non si preoccupa tanto dell'estetica ma che va al concreto. Una squadra pragmatica".