Bologna, Fabbian: "Anno scorso stagione indimenticabile, non ho obiettivi a lungo termine"
Giovanni Fabbian, centrocampista del Bologna, ai microfoni di Vivo Azzurro TV ha raccontato qualche passaggio cruciale della sua carriera. Queste le sue parole dal ritiro dell'Italia U21: "La Nazionale azzurra e la maglia Azzurra sono motivo di grande orgoglio per me, raggiungere la Nazionale credo sia uno dei massimi obiettivi. È sempre molto bello quando vengo chiamato e cerco di onorare questa maglia".
Il Bologna.
"Abbiamo fatto una stagione credo incredibile, che nessuno si sarebbe mai aspettato. È stato veramente bello perché abbiamo fatto qualcosa che non accadeva da tanto tempo. L'affetto della gente ogni partita lo abbiamo sentito, credo sia stata una stagione che non dimenticherò mai".
Chi è il suo migliore amico nel calcio?
"Ho molti compagni a cui sono legato e credo che questo sia il bello anche di questo sport perché ti dà la possibilità di conoscere molte persone. Cesare (Casadei, ndr) credo sia uno di quelli, ci vediamo in Nazionale ed è sempre bello potersi rivedere dopo gli anni passati nel settore giovanile dell'Inter. Ma ci sono anche altri ragazzi come Zanotti, Gnonto… Con cui ho condiviso la prima parte della nostra carriera. Rivederli e potersi raccontare gli aneddoti di qualche anno fa è sempre bello".
Qual è il suo prossimo obiettivo?
"Tendo a prefissarli passo dopo passo, non mi piace fissarne a lungo termine perché credo che sia giusto godersi anche il presente. Il mio obiettivo è fare bene con il Bologna e con la Nazionale quando sarò chiamato in causa".