Il Ct del Portogallo esalta Leao: "È cresciuto molto negli ultimi mesi"

Il Ct del Portogallo esalta Leao: "È cresciuto molto negli ultimi mesi"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:15Le italiane
di Alessandra Stefanelli

Nel travolgente 5-1 del Portogallo contro la Polonia in Nations League, anche Rafael Leao ha trovato spazio e protagonismo. L'ala sinistra del Milan ha lasciato il segno con una prestazione decisiva, confermando il suo ritorno a livelli importanti dopo un periodo difficile con la maglia rossonera.

La discontinuità, spesso additata come il suo principale limite, aveva relegato Leao in panchina per tre partite consecutive in campionato, su scelta del tecnico Paulo Fonseca. La svolta è arrivata nella notte di Champions contro il Real Madrid al Bernabeu, dove il portoghese ha dato segnali di risveglio. Ora, anche in Nazionale, Leao sta trovando la sua dimensione sotto la guida del ct Roberto Martinez, che non ha risparmiato elogi.

"Rafael Leao è cresciuto molto negli ultimi mesi," ha dichiarato Martinez, come riportato da O Jogo. "Ha giocato una grande partita contro la Francia agli Europei, ma credo che questa sfida contro la Polonia sia stata il momento in cui è cresciuto di più. Oggi ha dimostrato di essere uno dei migliori giocatori al mondo negli spazi e nei duelli uno contro uno. Il primo gol? Non ci sono molti giocatori al mondo in grado di creare quell’occasione."