Juventus, Savona: "Siamo cresciuti molto, gioia immensa vincere il derby"

Juventus, Savona: "Siamo cresciuti molto, gioia immensa vincere il derby"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 10 novembre 2024, 00:00Le italiane
di Davide Marchiol

Nicolò Savona ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria della Juventus contro il Torino nel Derby della Mole. Il terzino ha anche parlato della prima convocazione da parte dell'Italia. Queste le sue parole riprese da tuttomercatoweb.com.

Come stai vivendo questo momento?
"Mi sto trovando bene in campo. Abbiamo vinto due partite consecutive senza prendere gol. È una gioia immensa vincere il derby. Per me è stata una gioia particolare perchè era il primo. Siamo molto contenti".

Sulla convocazione in nazionale?
"Emozione fortissima, quasi non ci credevo. Sono molto contento".

Quanto è importante non prendere gol?
"È molto importante, ti rende forte e autorevole di quello che stai facendo. Per il gioco che cerchiamo di esprimere partita dopo partita noi cerchiamo sempre di trovare il gol".

Come ti aiuta maggiormente Thiago Motta?
"Penso che in allenamento tutti si allenano al 100%. Per il mister è diffcile fare delle scelte. Io sono a completa disposizione".

Quanto potete migliorare?
"Rispetto ad inizio stagione siamo cresciuti molto. L'arrivo di un nuovo allenatore richiede tempo per capire i meccanismi. La strada è ancora lunga".

Sul Torino?
"Ci sono venuti a pressare alti per quasi tutta la partita. Ci aspettavamo questo. Abbiamo fatto un’ottima gara, siamo usciti sempre palla al piede".

Ti sei prefissato un obiettivo di gol?
"In realtà no, perché non mi aspettavo questo inizio. Non mi ero prefissato come l'obiettivo quello dei gol. Sarà difficile farne altri".