Maifredi: “Quando hai un attaccante come Vlahovic devi avere…”
Gigi Maifredi ha parlato a Tmw Radio nel corso della trasmissione Maracanà, soffermandosi sul momento che vive la Juventus:
Che Juve si aspetta nel derby?
"Avendolo vissuto, è una partita attesa in città come nessun'altra. Le aspettative sono alte, si affrontano due squadre con problemi ma il Toro ha l'animus pugnandi che si ha di solito quando si affronta la Juve. I bianconeri partono sempre favoriti, anche stavolta ma sono molti i problemi. E non so se verranno risolti un un attimo. La Supercoppa è stata una brutta botta. Perdere contro quel Milan per degli episodi sfortunati non è andato giù. Serve la felicità, che non te la dà Motta, che non è un galvanizzatore. Vedi anche la gestione di uno come Vlahovic...".
Vlahovic non ha responsabilità?
"Sì, ma quando hai uno come lui devi avere delle ali che ti danno palloni in continuità. Io vedo che lui tocca 15-20 palloni a partita e non è giusto. Se non lo stimoli, perde l'abitudine. Per me andrà via, i segnali sono quelli, ma non so se è un bene liberarsene. Magari scoppia fuori dalla Juve".
Cagni ha detto che con lui Vlahovic farebbe 30 gol, mettendolo con Yildiz e Conceicao ai lati:
"Anche Allegri aveva il 4-3-3, non è questo il punto. Credo che ogni allenatore debba valutare chi ha a disposizione, Motta deve fare una squadra con i giocatori che ha e se non cambia è un allenatore limitato".
Cosa si aspetta dal Milan di Conceicao?
"Fonseca è entrato in una squadra che era un caos, ha cercato di mettere delle regole, ha fatto battaglie importanti con Leao e Theo Hernandez e ora sono diversi. Poi è arrivato Conceicao, che in tre giorni si è giocato molto. E' un personaggio stimolante, ma do dei meriti a Fonseca che ha fatto il lavoro sporco".