Milan, Budel: "Manca l'attaccante alla Giroud, in mediana punterei su Bennacer"
Alessandro Budel, ex calciatore del MIlan e ora voce di DAZN, ai microfoni di Milannews.it ha detto la sua sul momento in casa rossonera. Questi alcuni passaggi della sua intervista: "Le cose positive ci sono state, ad esempio a livello nervoso Conceiçao ha dato carattere alla squadra, gli ha acceso la scintilla. Se recuperi 3 partite su 4 da una situazione si svantaggio evidentemente hai inciso a livello mentale. A livello di gioco al momento non può incidere troppo avendo avuto poco tempo a disposizione".
Theo e Leao sono stati più croce che delizia con Fonseca, a Como l'hanno risolta loro due:
"Theo e Leao a volte nei concetti di squadra fanno più fatica, poi sopperiscono con altro, basti vedere il gol dell'1-2. Però non puoi faticare così tanto".
E pensare che a inizio stagione la dirigenza ha puntato a un altro tipo di allenatore
"Fonseca è stato sicuramente sfortunato. La cosa che faceva arrabbiare è che il Milan vinceva con le grandi, poi arrancava con le piccole. A me come tecnico piace, propone un bel calcio. Ma a mio parere non era l'allenatore adatto per il Milan. Caratterialmente Conceiçao può incidere di più".
Capitolo mercato. Cosa manca a questo Milan?
"Serve un attaccante da 15-20 gol, altrimenti mi terrei quelli che ho. Di Morata si sapeva che era un attaccante da 10 gol ed è numericamente in linea con quello che ci si poteva aspettare. Abraham lo stesso. Serve un attaccante alla Giroud".
A centrocampo servono innesti?
"Bennacer è un giocatore necessario e se dovesse tornare al suo livello non credo servano rinforzi. Deve ancora trovare l'alchimia con i compagni di reparto. Per il resto ha delle caratteristiche che gli altri non hanno, perché Fofana è bravo in interdizione ma quando c'è da giocare di fino fa fatica, mentre Reijnders rende più da mezzala".
La novità in difesa è la scelta di Tomori e Thiaw con Gabbia sacrificato:
"Per Conceiçao giocatori come Tomori e Thiaw hanno un motore migliore. Evidentemente il tecnico cerca un giocatore meno tattico di Gabbia e opta per loro, ma credo che troverà il suo spazio".