Milan, Moncada: "La scelta di Fonseca di mettere fuori Leao fu condivisa con la società. Quando vuole, non ce n'è per nessuno"
Altro estratto della lunga intervista di Geoffrey Moncada, Direttore Tecnico del Milan, che ha parlato a Milannews.it.
Queste le sue parole sulla gestione di Leao: "La gestione di Leao? La scelta di Fonseca di mettere fuori Leao fu condivisa con la società. Quando vuole, non ce n'è per nessuno. Lavoriamo insieme ogni giorno. E adesso penso che Leao sia totalmente diverso. Basti vedere le sue prestazioni a Madrid, a Cagliari e in nazionale. Sono situazioni che possono succedere, non si è sempre perfetti altrimenti sarebbe troppo facile. Bisogna accettare che i calciatori possano avere momenti di difficoltà e supportarli come abbiamo fatto io e Zlatan con Rafa, dandogli supporto e un confronto costruttivo. Siamo una famiglia”.
Quanto vi ha inorgoglito, come gruppo di lavoro, essere riusciti a trattenere Leao in un momento in cui sembrava potesse succedere altro?
“Prima di tutto bisogna ringraziare la società. Hanno fatto un grande lavoro, non era facile. Quando Rafa vuole fare le cose, e l’avete visto a Madrid, nessuno può fermarlo. E per questo è sempre bene tenere un profilo del genere: è il numero 10 del Milan, sono troppo contento di averlo con noi. E non è finita qua”.