Deschamps: "Momento complicato per Mbappè, ma si ritroverò. So che domani per Pavard e Thuram sarà speciale"

Deschamps: "Momento complicato per Mbappè, ma si ritroverò. So che domani per Pavard e Thuram sarà speciale"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:30News
di Davide Marchiol

Il ct della Francia Didier Deschamps ha inquadrato la gara anche ai microfoni di 'Rai Sport', queste le parole dell'ex allenatore della Juventus: "Infastidito dalle critiche di questi giorni? Nel calcio si vince, si pareggia, lo 0-0 contro Israele è arrivato al termine di una partita con tante occasioni ma senza segnare. Le critiche in questa fase possono starci, ma è anche un momento in cui ho inserito tanti giovani che non possono avere l'esperienza di chi ha giocato l'Europeo o l'ultimo Mondiale. Per me è importante vedere altri giocatori, abbiamo raggiunto l'obiettivo qualificazione".

Quanto ci tenete al primo posto?
"Sappiamo quello che dobbiamo fare se vogliamo scavalcare l'Italia, contro gli Azzurri è sempre una partita di prestigio. L'Italia all'andata ci ha fatto male, anche se avevamo iniziato bene nella prima mezz'ora. Con questo sistema di gioco che applicano bene hanno trovata efficacia sia difensiva che offensiva".

Mbappè di nuovo non convocato, cosa può dirci?
"Vi dirò ciò che ho detto ai giornalisti francesi: 'Lasciatelo tranquillo'. E' un momento complicato per lui, lo difendo, e sono convinto che ritroverà tutto".

Giocheranno Pavard e Thuram nel loro stadio?
"Ovviamente non darò indicazioni di formazione. So che per Pavard e Thuram questa partita per loro conta un po' di più, sono stato anche io un calciatore. E' una sfida di prestigio".