PSV, Lozano: "Non poter partecipare alla Copa america mi ha fatto male"

PSV, Lozano: "Non poter partecipare alla Copa america mi ha fatto male"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:30News
di Davide Marchiol

Non è un periodo facile per Hirving Lozano. L'ex esterno offensivo del Napoli è passato un anno e mezzo fa al PSV Eindhoven, ma la sua avventura in Olanda si è già conclusa. Il messicano infatti ha giocato solo quattro gare di Eredivisie (e nessuna di Champions League) prima di fermarsi per un problema muscolare. A gennaio il ragazzo volerà negli USA avendo già un accordo con il San Diego. Ai microfoni di Fox Sports il giocatore ha raccontato la sua frustrazione per aver anche saltato la Copa America in estate: "Mi ha fatto molto male non poter andare. Ho sempre detto che mi piace andare in nazionale, ma sono state prese delle decisioni, non so da dove siano arrivate, ma ho rispettato quella decisione".

L'ex Napoli è consapevole che il suo cammino con la Tri potrebbe essersi concluso:
"La verità è che mi ha fatto male, mi sarebbe piaciuto esserci, spero che a un certo punto potrò tornare in nazionale, sarebbe fantastico per me, ma penso che si debba procedere un passo alla volta".

Cosa pensa di Javier Aguirre?
"Sì ho parlato con Javier Aguirre, è una persona fantastica, un allenatore fantastico, lo rispetto molto, è un gentiluomo, e questo mi piace molto. Fortunatamente, abbiamo avuto l'opportunità di parlare, e quelle conversazioni sono state molto positive".