Inter-Stella Rossa, trasferta a Milano vietata ai tifosi serbi. Si temono scontri con i tifosi della Roma

Inter-Stella Rossa, trasferta a Milano vietata ai tifosi serbi. Si temono scontri con i tifosi della RomaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 22:30Primo Piano
di Marco Costanza

Inter-Stella Rossa del prossimo 1° ottobre sarà senza i tifosi serbi. Il Prefetto di Milano, Claudio Sgaraglia, si legge in una nota, ha deciso "per preminenti ragioni di tutela dell’ordine, della sicurezza e dell’incolumità pubblica di non permettere ai residenti in Serbia l'acquisto dei biglietti per tutti i settori dello stadio". Con lo stesso provvedimento sono state anche stabilite "l'incedibilità dei titoli d'ingresso" e la "vendita per tutti i settori dello stadio ai soli possessori della tessera di fidelizzazione dell'Inter". 

La motivazione del blocco della trasferta è dettata dal timore che i rapporti tesissimi tra i Delije, il famigerato gruppo ultras della Stella Rossa, e i supporters della Roma  possano sfociare in un nuovo episodio di violenza, coi romanisti che potrebbero approfittare dell'arrivo in Italia dei rivali per tendere un agguato ai serbi dopo i fatti del 4 febbraio 2023, quando, dopo un Olimpia Milano - Stella Rossa valido per l'Eurolega di pallacanestro, erano stati aggrediti al termine di Roma-Empoli da una cinquantina di serbi.