Milan, cattiveria e tecnica: Pulisic è l'uomo in più di questa squadra

Milan, cattiveria e tecnica: Pulisic è l'uomo in più di questa squadraTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 13:15Primo Piano
di Federico Calabrese

Il derby vinto contro l'Inter potrebbe essere uno spartiacque molti importante in vista del prosieguo della stagione. Il Milan, contro i cugini rossoneri, ha disputato l'unico tipo di match che poteva giocare. Una sfida affrontata con entusiasmo e coraggio, coraggio come quello che ha avuto Paulo Fonseca nel proporre una squadra offensiva, a tratti anche sproporzionata in avanti.

Pulisic è l'uomo in più

Alla fine, però, ha avuto ragione lui e ogni interprete dello scacchiere rossonero si è comportato nel miglior modo possibile. In primo piano sicuramente la prestazione di Christian Pulisic: l'ala americana è l'uomo in più di questa squadra in questo inizio di stagione, ha negli occhi e nelle giocate una cattiveria agonistica impressionante, e lo strepitoso gol di domenica sera è soltanto la ciliegina sulla torta meritata dopo un inizio aggressivo, accattivante, da calciatore che vuole prendersi sulle spalle l'intero attacco del Milan.

Leao nì, Pulisic yes

Ciò che ci si aspettava da Leao ora lo sta facendo l'americano, sempre più idolo dei cuori rossoneri che vedono in lui la giusta soluzione ai recenti risultati negativi che avevano messo Fonseca davanti alla porta d'uscita. Bisogna ripartire da qui, dalla prestazione di domenica e da ciò che potrà dare Pulisic.