Bologna, ecco la squadra di Italiano. Tra Lazio e Lille serve nuova consapevolezza
Il Bologna sta trovando una nuova linfa. Prima della sosta, l'ottima vittoria esterna sul campo della Roma ha decretato la fine del periodo negativo da parte della società felsinea.
Quante buone notizie
Tante buone notizie per Vincenzo Italiano, a partire dalla rete di Karlsson, oggetto misterioso con Thiago Motta e che finalmente, adesso, con Italiano, potrebbe vedere la luce, trovare spazio e dimostrare le doti già fatte vedere in Olanda. Da una difesa ora più solida, fino ad arrivare a un centrocampo e attacco che creano tanto.
Nuova consapevolezza
Ecco, forse il problema principale era questo: il Bologna creava tanto ma concretizzava poco, e invece nelle ultime gare in campo è entrata una squadra più cattiva e aggressiva agonisticamente, tutto seguendo il nuovo mantra del nuovo allenatore, che ci ha messo un po' ma alla fine ha vinto la prima scommessa. Adesso la trasferta contro la Lazio, ancora all'Olimpico, prima della sfida casalinga in Champions League contro il Lille. Italiano si aspetta sempre più consapevolezza, per una squadra che adesso sembra avere la convinzione giusta per avere un nuovo ruolo da protagonista in questo campionato. Dall'Italia all'Europa, questo Bologna vuole continuare a stupire e a far sognare i tifosi.