PSG, spese folli e inutili. Si può vincere solo con una giusta programmazione

PSG, spese folli e inutili. Si può vincere solo con una giusta programmazioneTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 07:58Champions Insights
di Federico Calabrese

Il PSG è sicuramente una delle delusioni europee più "importanti" di questi ultimi anni, ma questo lo stiamo dicendo già da un po' di tempo e il motivo è molto chiaro.

Milioni spesi inutilmente

Gli sceicchi hanno speso milioni e milioni provando ad allestire una rosa in grado di poter vincere in pochi anni la Champions League, scelta che si è rivelata azzardata e per nulla lungimirante. Nonostante ingaggi importanti come Gianluigi Donnarumma, Sergio Ramos, Marco Verratti, Lionel Messi, Suarez e chi più ne ha più ne metta, il PSG in queste ultime stagioni è andato incontro soltanto a delusioni, sconfitte e un susseguirsi di Ligue 1 vinte che però in molti hanno visto soltanto come premi di consolazione rispetto a quello che è sempre stato il reale obiettivo della formazione transalpina.

La giusta programmazione

Luis Enrique sta provando a premiare la meritocrazia, nel massimo campionato francese il primo posto sembra essere al sicuro ma in un futuro abbastanza vicino ecco che la proprietà si aspetta un salto di qualità importante soprattutto in Europa, dove il cammino è sempre stato tortuoso. Gli ultimi anni hanno insegnato molto, bisognerà programmare con criterio e logica senza addentrarsi in strade secondarie. Solo così vincere sarà possibile.