La Dea illuminata. Vincere il campionato non è utopia. L'Atalanta non è inferiore a nessuna

La Dea illuminata. Vincere il campionato non è utopia. L'Atalanta non è inferiore a nessunaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:05Champions Insights
di Federico Calabrese

Un'altra prova di maturità, ormai non fa più alcuna notizia. L'Atalanta vince ancora in Champions League, questa volta lo fa in Germania, contro quello Stoccarda che solo qualche settimana fa aveva battuto la Juventus in trasferta.

Dea illuminata

Sintomo di come la gara di ieri tutto era tranne che una passeggiata. Ma è stata la Dea a rendere le cose di una semplicità e una facilità quasi imbarazzante, un 2-0 firmato di Lookman e Zaniolo che non lascia a particolari, nuove interpretazioni, se non quella in cui l'Atalanta recita, può recitare un ruolo di primissimo piano in questo campionato. Gian Piero Gasperini, comandante di livello, ha preso da parte la sua flotta, con la pancia piena dopo la vittoria dell'Europa League, e l'ha resa ancora più affamata.

Attenzione al campionato

Tra campionato, contando soprattutto le ultime partite, come la vittoria al Maradona contro il Napoli, e la Champions League, il segnale è molto chiaro e vede quella orobica come una formazione da tener d'occhio anche per lo scudetto. Serve soltanto una continuità del genere perché questa squadra, sul piano tecnico e mentale, non ha nulla da invidiare alle altre squadre. Serve l'ultimo step in più per provare a compiere un'altra impresa, l'ennesima.