Real Madrid, la sosta ti avrà fatto bene? Gli infortuni non sono un alibi

Real Madrid, la sosta ti avrà fatto bene? Gli infortuni non sono un alibiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 21 novembre 2024, 13:35Champions Insights
di Federico Calabrese

La forza del Real Madrid non può essere messa in discussione, questo è certo, ma la squadra di Carlo Ancelotti ha bisogno di una scossa immediata. La sosta Nazionali avrà fatto bene ai Blancos?

Situazione anomala

Il Real Madrid sta vivendo una situazione che, forse, non ha mai vissuto negli ultimi anni. Una squadra che sembra allo sbando, slegata, poco pericolosa e che non fa paura più a nessuno. La distanza nel massimo campionato spagnolo dal Barcellona è già considerevole, e anche in Champions League le cose non stanno andando affatto bene. Certo, i molteplici infortuni non aiutano e soprattutto in difesa la coperta è molto corta.

Serve di più

Ma il Real Madrid è più forte di tutto ciò, l'arrivo di Kylian Mbappé non ha rafforzato questa squadra bensì ha aggiunto a uno scacchiere già forte una pedina impressionante. Pedina che però deve imparare a coesistere in quello che era un meccanismo perfetto: Ancelotti deve trovare la chiave per far funzionare tutto ciò, altre strade per ora non ce ne sono. Già a partire da questo weekend, il Real Madrid deve trovare risposte importanti perché la stagione non è nemmeno a un terzo ed è ancora possibile vendicarsi sportivamente e provare a confermarsi sia in Spagna sia in Europa.