Borussia Dortmund, Sahin: "Dobbiamo giocare da collettivo per battere questo Real. Ma sono fiducioso. Ancelotti? Nessuno come lui nel rapporto con i giocatori"

Borussia Dortmund, Sahin: "Dobbiamo giocare da collettivo per battere questo Real. Ma sono fiducioso. Ancelotti? Nessuno come lui nel rapporto con i giocatori"TUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 21:00Champions League
di Marco Costanza

Il tecnico del Borussia Dortmund, Nuri Sahin, ha parlato in conferenza stampa, presentando la gara contro il Real Madrid, remake dell'ultima finale di Champions. 

Queste le sue parole: ""Ce la possiamo fare solo come collettivo contro questo Real Madrid. I ragazzi sanno cosa ci aspetta domani. Vogliamo essere coraggiosi e fare tesoro delle ultime due partite di Champions League".

Su come si affronta il Real: "Vogliamo affrontare il Real Madrid giocando il nostro calcio. Abbiamo iniziato bene la competizione e vogliamo continuare".

Sugli acciaccati, infortunati o indisponibili: "Gregor Kobel ha avuto lievi problemi di stomaco e quindi oggi non si è allenato. Ma dovrebbe essere disponibile per domani. Niklas Süle è di nuovo in forma e disponibile”.

Sul perché dell'allenamento a Dortmund anziché a Madrid: "Ci siamo allenati a Dortmund perché abbiamo tante partite in trasferta nei prossimi giorni. Volevamo dare ai ragazzi più tempo possibile nel loro ambiente familiare”.

Su Ancelotti: "È un vincente, è forse l’allenatore che sa creare il miglior rapporto con i suoi giocatori, nessuno è come lui in questo. Se vinco la metà di quello che ha vinto lui, potrò morire molto felice”.

Su come fermare Mbappè e Vinicius: "Giocheremo da squadra, non solo per fermare questi due giocatori esemplari, ma per fronteggiare tutti. Dobbiamo agire come una squadra".

Sul talento turco Arda Guler: "La mia opinione su di lui è molto buona, spero che vinca tanti titoli con il Real Madrid e con la Turchia. Sta facendo bene e sta segnando gol decisivi. Per me è come un fratello minore, parliamo tanto. Spero che il suo futuro sia luminoso".