Rabiot, doppio autogol: perde Champions e Nazionale nella stessa settimana
La Gazzetta dello Sport fa il punto sulla incredibile situazione di Adrien Rabiot. Il centrocampista francese ha rifiutato diverse offerte ricevute. Ha declinato la proposta della Juventus, che era interessata a trattenerlo a Torino, così come ha detto no al Milan e all'ultima offerta del Galatasaray. Resta quindi incerta la destinazione futura di Rabiot. Recentemente, si è parlato di un'offerta molto generosa (un ingaggio da 22 milioni di euro) da parte dell'Al-Nassr, il club saudita dove gioca Cristiano Ronaldo, ma fino ad ora non ci sono stati sviluppi. È certo che Rabiot non parteciperà alle competizioni europee fino a febbraio, anche se dovesse trovare una squadra in Europa a breve, data la chiusura delle liste di partecipazione.
Di fronte a questa situazione, il commissario tecnico della Francia, Didier Deschamps, non lo ha convocato per la pausa delle nazionali, definendo la posizione di Rabiot "un po’ imbarazzante".
"Aveva la scelta al 100%, era in scadenza di contratto e con proposte di parecchie squadre. Però è ancora senza contratto e non si allena in un gruppo. Spero possa rapidamente scegliere un club che possa poi riportarlo con noi", ha detto il ct della Francia.
. Deschamps ha fretta, il centrocampista evidentemente un po’ meno. Ma il rischio di perdere anche la nazionale, oltre al tempo, è concreto pure per altri calciatori rimasti a spasso.